Bianca

Bianca

Chi Sono

Mi chiamo Bianca e sono una mediatrice artistica che lavora tra Italia e Germania. Negli anni ho avuto l’opportunità di collaborare con diversi musei ed istituzioni culturali internazionali e attraverso queste esperienze ho sviluppato la mia passione e la mia conoscenza nel campo della mediazione e l’educazione artistica. Ho studiato arte contemporanea in Italia, prima a Milano e poi a Venezia, la mia esperienza è dunque legata non solo alla storia e alla teoria dell’arte ma anche alla pratica stessa del fare artistico. Il contemporaneo e la storia dell’arte moderna sono le mie specializzazioni principali, ma sono una grande appassionata di arte medievale e rinascimentale.
Quello che più mi piace nella professione  di mediatrice è la possibilità di potermi confrontare  con un pubblico eterogeneo. Sono interessata ad ascoltare le osservazioni di chi segue uno dei miei tour e dedicare tempo ad un sincero scambio di opinioni, idee, e punti di vista.

I miei Tour

L’Atlante internazionale

Il tour racconta della nascita dell’Atlante internazionale e dello sviluppo della cartografia in Italia fino ai giorni nostri

5,00 45 min. · Italiano

Il quartiere Castello: tra rinascimento e arte contemporanea

Vi condurremo in una passeggiata nel quartiere di Castello fino ad arrivare alla chiesa di Santa Maria Formosa

5,00 40 min. · Inglese, Italiano

L’Arte Povera a Roma

Una visita alla scoperta dell’Arte Povera nella città di Roma attraverso le opere dei suoi principali esponenti

5,00 40 min. · Inglese, Italiano
Get in touch

Hai Domande sul sito? Parliamone!